FROSINONE – Videocon, Papa (Unindustria): Con il Feg si reimpieghino gli ex dipendenti

“Bene l’azione condotta dal Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi circa l’utilizzo del Feg, il Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione; ora auspichiamo che i lavoratori ex Videocon possano essere reimpiegati al più presto e che l’accordo di programma possa essere rifinanziato”.
Ad intervenire è Davide Papa, Presidente di Unindustria Frosinone.
“Uno strumento, quello dell’Accordo di Programma, che come Unindustria abbiamo sostenuto sin dal primo momento e ad oggi ribadiamo debba essere ampliato anche in altri territori della Provincia di Frosinone. Così come abbiamo già avuto modo di sostenere le iniziative per il rilancio economico della zona sud della provincia di Frosinone ed il piano operativo presentato dalla Regione Lazio per il rilancio dell’indotto Fiat di Cassino con il rifinanziamento della legge 46/02. A tal proposito, chiediamo che quanto previsto dalla legge 46 per il settore dell’automotive, possa essere applicato anche in altri settori dell’economia della nostra provincia che stanno risentendo in modo particolare della crisi economica.
Prima fra tutti quello dei materiali da costruzione, strettamente legato all’edilizia. Ebbene, riteniamo che un finanziamento di questo settore possa essere strategico anche per il rilancio delle costruzioni.
Siamo sicuri – conclude Papa – che attraverso il dialogo tra Enti ed Istituzioni, la strada per il rilancio economico della nostra provincia possa essere agevolata e le azioni messe in campo negli ultimi tempi ne sono un esempio”.

Potrebbero interessarti anche...