FIUGGI – Golf, 22^ Edizione del Campionato di Doppio PGAI: il resoconto dell’ evento

Si è conclusa, con la vittoria della coppia Jurilli – Peroni, la 22^ edizione del Campionato di Doppio PGAI (Associazione Italiana Professionisti del Golf), tenutasi a Fiuggi il 13 e 14 settembre. L’evento è stato fortemente voluto dal Presidente della PGAI Costantino Rocca, dall’Amministrazione Comunale di Fiuggi, nelle persone del Sindaco Fabrizio Martini e del Consigliere Delegato Sonia Terrinoni.
La manifestazione ha riscosso un grandioso successo, sia nell’ambito sportivo che partecipativo. Grazie all’organizzazione del Maestro Gabriele Terrinoni e alla collaborazione di Francesco Pannone, Amministratore Unico della Acqua e Terme Fiuggi S.p.A, le 32 squadre, ciascuna composta da due professionisti, si sono date battaglia sul difficile ma spettacolare campo di Golf Fiuggi Terme & Country Club.
Forti del 62 (-8) fatto registrare nella giornata inaugurale, Antonio Jurilli  e Matteo Peroni, con i 67 (-3) colpi della seconda giornata, si sono aggiudicati il 22° Campionato di Doppio. I neo campioni hanno preceduto di un solo colpo (64, 66 -10) Federico Elli e Marco Donghi. Si sono classificati al terzo posto Emanuele Lattanzi e Gianluca Pietrobono (66, 65 -9). A pari punteggio, hanno conquistato il quarto posto Paolo Terreni, Jacopo Guido, che hanno ottenuto il migliore risultato di giornata (69, 64 -7), Emanuele Canonica, Paolo De Salvatore (67, 66), Zeke Martinez, Luca Bordogna (66, 67).
Il Campionato di Doppio PGAI, solitamente disputato nel Nord Italia, quest’anno si è svolto nel Campo di Golf di Fiuggi, che il Presidente Rocca ha individuato come location ideale per lo svolgimento di questo importante evento golfistico nazionale, dopo un intenso lavoro di ricerca, organizzazione e collaborazione, grazie alla sua competenza, dovuta all’esperienza acquisita per le numerose partecipazioni ad importanti tornei a livello mondiale.
Tutti i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per aver trovato un terreno di gioco in buone condizioni, nonostante le piogge degli ultimi giorni, grazie alla collaborazione dei dipendenti, dei volontari e del Circolo, per avere trascorso due splendide giornate nel sole della cittadina termale e per avere trovato accoglienza e disponibilità da parte della Città.
Un sentito ringraziamento va ai numerosi sponsors che hanno contribuito economicamente allo svolgimento della gara, regalando anche momenti di svago ai partecipanti.
Oltre all’Acqua e Terme Fiuggi S.p.A. e al Comune di Fiuggi, corre l’obbligo di ringraziare gli altri sponsors: il Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro, Centro Mercedes Benz di Andrea Campione, CST di Amodio Ciccarelli, Ciociaria Tartufi di Mario Marchione, Arc Business Information, Hotel Bonifacio, il Ristorante Pizzeria Slongia, Ciociara Amaretti, Ristorante San Michele, Cantine del Piglio  Pileum,Gruppo Nau , il Gran Caffè Michelangelo, rappresentato da Alessandro Maggi, che ha regalato ai golfisti una splendida serata all’insegna del buon cibo e della buona musica.
Molti professionisti, presenti per la prima volta nella nostra Città, hanno espresso ammirazione per il campo di Golf di Fiuggi, tra i più antichi d’Italia, costruito nel 1928, completamente naturale, a circa 700 mt d’altezza, inserito in una ampia vallata lussureggiante.
L’Amministrazione Comunale ha intenzione di riorganizzare il settore golfistico, potenziando così il turismo che ruota intorno ad esso, a beneficio dell’economia di tutto il Comprensorio.
Il Campione Costantino Rocca, che da tempo frequenta il nostro campo, ha mostrato di essere un affezionato estimatore della nostra Città e per questa motivazione l’Amministrazione Comunale lo ha nominato “Ambasciatore di Fiuggi nel Mondo”: un Progetto che prevede la nomina di Professionisti impegnati in vari campi, ammiratori di Fiuggi che possano farla conoscere e pubblicizzare.
L’evento è stato ripreso da Sky TV Sport e sarà trasmesso,nei prossimi giorni, per più volte al giorno, con notevole impatto mediatico sia per il Campo di Golf che per la Città.
Fiuggi e il Golf Fiuggi Terme & Country Club sono stati al centro del grande Golf, pronti ad ospitare altri eventi così rilevanti, nel futuro prossimo, con l’impegno e la collaborazione del nostro Amico Campione.

 

Potrebbero interessarti anche...