LATINA – Comunicazione dell’Ordine dei Medici a tutte le scuole
Ieri mattina lunedì 22 settembre l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Uff. XII, Ambito Territoriale per la provincia di Latina, ha trasmesso a tutti gli istituti scolastici le linee guida che l’Ordine di Latina ha preparato e invitato a diffondere anche al fine di superare alcune incomprensioni che si sono verificate in passato tra istituti e medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.
L’Ordine resta a disposizione per chiarimenti specie per quanto riguarda la certificazione dell’attività sportiva non agonistica e quella ludico amatoriale che negli ultimi tempi è stata soggetta a vari atti normativi non sempre tra loro coerenti e che vede differenti prese di posizione da parte di Ordini e associazioni sindacali fedelmente riportate nelle news di questo sito web.
Le linee guida, che riportano in gran parte quelle adottate per l’intera regione Toscana, sono state supervisionate dal Consigliere dell’Ordine e pediatra di libera scelta Carmelo Rachele che ha anche tenuto i rapporti di collaborazione con la Dr.ssa Graziella Cannella dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Uff. XII, Ambito Territoriale per la provincia di Latina.