OLEVANO ROMANO – Inaugurazione piscina comunale coperta
Ieri mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova piscina comunale coperta dal Sindaco, avv. Marco Mampieri, e dal Vescovo, S.E. Mons. Domenico Sigalini. La bella vasca, 25X12,5 metri con 6 corsie di colore blu, è inserita nel complesso comunale dove si trovano la palestra ed il plesso scolastico.
“Dopo 14 anni finalmente possiamo inaugurare la piscina comunale.
Oggi, – ha spiegato ai presenti il primo cittadino olevanese – abbiamo un impianto natatorio comunale, e per tutta la cittadinanza è una giornata storica. Abbiamo deciso di aprire la piscina in concomitanza con la festa diocesana della Famiglia, perché è una struttura per le famiglie che andrà a regime, con l’inizio dei corsi di nuoto e di molte altre attività acquatiche, da qui a breve. Ringrazio i precedenti sindaci Milana e Rinaldi per quanto fatto e le ditte che hanno eseguito i lavori”.
Poi è stata la volta del Vescovo Sigalini a salutare i presenti: “Mi piace tantissimo andare in piscina. Nuotare fa bene alla salute e, dopo la mia caduta di qualche tempo fa, ho ripreso a farlo con insistenza. Nello sport una persona gioisce della vita e ben vengano queste strutture per migliorare il nostro stato di salute”. Infine c’è stato il tradizionale taglio del nastro ed il giro nell’impianto prima dell’esibizione di nuoto sincronizzato.