PALIANO – Trasporto pubblico locale, nuove corse
Da lunedì 15 settembre, in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico, sarà di nuovo disponibile la maggior parte delle corse del Trasporto Pubblico Locale a Paliano soppresse a fine luglio per effetto del taglio del 40% dei finanziamenti erogati dalla Regione Lazio agli enti locali.
Grazie ad una riduzione dei tagli iniziali, pari al 15% dei Km complessivi effettuati prima dell’intervento in spending review da parte della Regione Lazio, il Comune di Paliano è riuscito a ripristinare la quasi totalità delle corse nelle quali era articolato il sistema di Trasporto Pubblico Locale, ad eccezione di alcune risultate poco utilizzate.
“Malgrado la dieta forzata, seppure ridotta in termini economici rispetto alla situazione di fine luglio – riferisce il Sindaco, Domenico Alfieri (nella foto) – siamo riusciti ad assicurare i servizi essenziali, tagliando solo quelle corse superlue e confermando le coincidenze con le corse del Co.tra.l. e quelle utilizzate dai lavoratori e dagli studenti. Confermata anche la nuova corsa di Verano che avevamo introdotto malgrado i tagli. Siamo soddisfatti per il lavoro svolto e ci auguriamo che gli utenti apprezzino i nostri sforzi”.