PONTECORVO – L’Ater batte la burocrazia: sbloccati importanti lavori nel centro storico

Il Commissario straordinario dell’Ater di Frosinone, Antonio Ciotoli, annuncia importanti novità su alcuni lavori nel centro storico di Pontecorvo. “Non appena appreso – queste le sue parole –  che a Pontecorvo si attendeva la ripresa di alcuni lavori che da anni, per via di intoppi burocratici di vario genere, erano fermi, ci siamo impegnati con serietà e senza perdite di tempo, in costante collaborazione con il Comune, per arrivare ad una soluzione. È con soddisfazione, perciò, che posso annunciarne lo sblocco.
In particolare, è stata resa disponibile la somma residua di un cospicuo finanziamento che prevedeva il recupero di alcuni immobili del centro storico, all’interno dei quali realizzare alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata. All’epoca dello stanziamento, i lavori furono eseguiti solo in parte, per poi fermarsi per colpa di numerosi ostacoli di natura burocratica e procedurale. Ora, siamo pronti a ripartire e a destinare questa somma, pari a circa 180mila euro, per il completamento dei lavori a carico di un fabbricato che da tempo si presenta con sgradevoli impalcature esterne.
Nello specifico, i lavori di recupero che metteremo in atto interesseranno gli intonaci e le facciate esterne, tutte le coperture, gli impianti elettrici, idrici e sanitari, gli infissi. In questo modo, nel giro di poco tempo potremo rimuovere le impalcature e restituire al centro storico di Pontecorvo l’immagine della struttura recuperata. Il passo successivo sarà l’impegno nel reperire ulteriori fondi che consentano il completamento interno del fabbricato, in modo tale da potervi ricavare gli alloggi. In tal senso, l’Ater di Frosinone ed il Comune di Pontecorvo faranno senza dubbio fronte comune nell’attivarsi, presso gli uffici regionali, affinché questa procedura possa concludersi nel più breve tempo possibile”.

Potrebbero interessarti anche...