ROCCASECCA – Nuovo CdA SAF, le felicitazioni del Sindaco Giorgio

“Voglio rivolgere sentitissime felicitazioni al nuovo Cda della Saf, che per Roccasecca e il suo territorio può rappresentare una importante garanzia affinché il ciclo dei rifiuti della provincia di Frosinone venga gestito in maniera tale da tutelare e salvaguardare la salute dei cittadini.
Oltre al presidente Vicano, infatti, sono stati eletti Rocco Renzi di San Giovanni Incarico e Antonio Risi di Aquino. Due rappresentanti di Comuni a noi vicini e dai quali ci aspettiamo che controllino e facciano sì che tutto funzioni alla perfezione a Colfelice. Non solo, ci aspettiamo, anzi pretendiamo, visto che prima il cda era composto non da rappresentanti locali, che dalla Saf venga eliminata la puzza che ammorba il nostro comprensorio. Sicuramente loro, che in questo territorio vivono e operano, sapranno fare ciò che prima non era stato possibile. A loro chiederemo quotidianamente conto di tali problematiche, per garantire i cittadini e la loro salute.
Anche su un altro aspetto chiediamo, anzi pretendiamo chiarezza. Pretendiamo che tutti i comuni saldino le pendenze arretrate con la Saf, in maniera tale che a Roccasecca venga liquidato quanto spettante per la presenza della discarica di Cerreto. In caso contrario, chiediamo che sanzionino tali irregolarità.
Ripeto, il tempo degli alibi è terminato, per Roccaecca e il suo comprensorio, la nomina della nuova governance della Saf apre una nuova stagione di garanzia. Però, ripeto, ora li aspettiamo alla prova dei fatti. Adesso i fatti li pretendiamo, come ho fatto mette a verbale a seguito del mio intervento in sede di assemblea”

Giovanni Giorgio – sindaco di Roccasecca

Potrebbero interessarti anche...