ROMA – CGIL: sesta edizione di Piazza Bella Piazza
Parte la sesta edizione di PIAZZA BELLA PIAZZA, il consueto appuntamento della CGIL di Roma e Lazio che quest’anno porterà in cento piazze le parole d’ordine care all’organizzazione: lavoro, dignità delle persone, diritti.
La CdLT Roma Sud-Pomezia-Castelli dall’8 al 10 settembre sarà sul territorio con una serie di iniziative, con gazebo, volantinaggi ed incontri pubblici. Lunedì a Colleferro si parlerà di diritto alla salute e qualità dei servizi, martedì sarà la volta di Roma, con l’incontro pubblico “Crisi e bisogni delle persone – un piano sociale nel vii Municipio” in L.go Appio Claudio. Mercoledì la Camera del Lavoro, lo SPI e le categorie comprensoriali incontreranno i lavoratori, i pensionati ed i cittadini dei Castelli Romani spostandosi da un Comune all’altro su un bus scoperto e fermandosi nelle varie piazze.
Dall’11 al 13 settembre la Festa approderà a Roma, in Piazza Farnese, con dibattiti ed incontri per parlare di welfare, inclusione, ruolo dell’Europa, rilancio del lavoro, opportunità di un referendum per abolire il patto di stabilità.
PIAZZA BELLA PIAZZA chiuderà quindi con l’intervento di Claudio Di Berardino, Seg.Gen. CGIL Roma e Lazio, e Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL.