S. BENEDETTO DEI MARSI – Furto aggravato continuato in concorso, arrestati due marocchini

Arrestati due cittadini marocchini per furto aggravato continuato in concorso, E.G.T. 27enne e L.M. 25enne, entrambi residenti a San Benedetto dei Marsi.
Ieri mattina alle prime luci del giorno, i Carabinieri della Stazione di San Benedetto dei Marsi, supportati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare per i due stranieri, già individuati sin dal mese di luglio quali autori dei numerosi e ripetuti furti in abitazione e su autovettura che hanno flagellato la cittadina marsicana dal mese di giugno, destando allarmismo e percezione di insicurezza.
I riscontri svolti nell’ambito delle indagini, condotte con perizia sin dai primi episodi, l’attività di rilievo delle tracce lasciate dai malviventi ed una certosina attività informativa e di riconoscimento, hanno permesso in breve tempo di arrivare all’identificazione dei due e di raccogliere numerose fonti di prova ed elementi di reità nei confronti dei ladri. L’acquisizione di tutti gli elementi, su cui la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano ha concordato pienamente, hanno consentito l’emissione del provvedimento cautelare da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
Parallelamente alle indagini, i Carabinieri del Comando Compagnia di Avezzano hanno intensificato, su tutto il territorio di competenza ed in particolare su San Benedetto dei Marsi, l’attività di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne, finalizzato al contrasto dei reati predatori.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per E.G.T. si sono aperte le porte del carcere, mentre L.M. è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Potrebbero interessarti anche...