ALATRI – Giovani Democratici, Luca Fantini è il nuovo segretario provinciale
“Una giornata importante, non solo per me, ma per tutta la federazione dei Giovani Democratici. In questi anni abbiamo lavorato tanto, portando sul nostro territorio tante idee e tantissima voglia di fare. Il nostro compito sarà ripartire dalla strada intrapresa fino a questo momento, correggendo quali sono le debolezze e le mancanze della nostra organizzazione. Colgo l’occasione, ovviamente, per ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini politicamente e personalmente partendo dalla Federazione tutta, passando dai segretari di circolo e ai membri di direzione, sino ai nostri iscritti: la loro fiducia e il loro sostegno sono stati fondamentali. Spero di riuscire ad essere all’altezza del compito, per la crescita dei GD della nostra provincia”.
Queste le prime parole del neo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone Luca Fantini, eletto all’unanimità presso la Federazione provinciale dalla direzione giovanile.
“Punteremo tutto – spiega Fantini – sui nostri valori, sui nostri circoli e sui nostri ragazzi, impegnati da sempre nei loro comuni a portare a vanti le giuste battaglie che in questi anni abbiamo condiviso. C’è bisogno, in questo processo di rinnovamento, che tutti vadano verso la stessa direzione, senza spaccature o inutili personalismi. Sono assolutamente sicuro che andrà così: la maturità di questa federazione, infatti, è sotto gli occhi di tutti”.
Fantini parla dunque della situazione generale del PD in provincia. “La nostra organizzazione si trova ad affrontare un momento molto delicato per il PD provinciale il quale, all’indomani del voto del 12 Ottobre, si trova ad affrontare una spaccatura senza precedenti. Il nostro compito, in questo caso, sarà quello di tornare a porre l’accento sui temi veri e sulle questioni serie che affliggono questa provincia. Daremo il nostro contributo al partito nella speranza di essere coscienza critica e allo stesso tempo di poter incidere con sempre più forza sulle dinamiche provinciali”.
Sull’elezione di Fantini è intervenuta Martina Innocenzi, da poco proclamata Coordinatrice Regionale dei Gd del Lazio: “Complimenti a Luca per l’elezione e in bocca al lupo per il lavoro che dovrà portare avanti. E’ il momento di cambiare marcia e restituire all’organizzazione giovanile la capacità di essere il luogo nel quale avere la presunzione di cambiare il mondo. Dobbiamo saper spiegare fuori che siamo capaci di costruire risposte e proposte concrete per la fascia generazionale che rappresentiamo e non solo: il contributo di Fantini sarà prezioso per il raggiungimento di questi obiettivi”.