ALATRI – Ricevuti in Comune i fiduciari laziali e umbri del Touring Club
Il sindaco di Alatri Giuseppe Morini e il consigliere delegato alla cultura Carlo Fantini, hanno ricevuto sabato mattina i fiduciari di Lazio e Umbria del Touring club italiano.
A tal proposito il primo cittadino ha voluto rilasciare una dichiarazione. “Il convegno organizzato testimonia ancora una volta la centralità strategica di Alatri. Il tema era quello di farla conoscere alle altre province e regioni, al fine di catalizzare su Alatri il turismo ai soci del Touring club, che notoriamente è un turismo organizzato, consapevole e partecipato da persone mature e mossi dal desiderio di approfondire la storia, la cultura e tutte le tradizioni ed i costumi della nostra bellissima Italia. E soprattutto serve a dimostrare – continua il sindaco Morini – che queste peculiarità risiedono anche e soprattutto nei centri minori. Scoprire delle bellezze come quella di Alatri è sempre affascinante, ma diventa ancor di più stimolante se la scoperta è inaspettata. Sentendo i fiduciari abbiamo scoperto anche che non si aspettavano una tale ricchezza e tante bellezze di un centro di media grandezza”
Il Touring club ha donato una foto antica incorniciata che ritrae un’immagine del nostro paese risalente ai primi decenni del secolo scorso.