ANAGNI – Matrimoni possibili anche al sabato
Al Comune di Anagni ci può sposare di nuovo anche di sabato. Dopo numerosi anni in cui i matrimoni civili si sono celebrati solo dal lunedì al venerdì, il sindaco Fausto Bassetta ha voluto raccogliere l’appello di molte coppie ed estendere questa possibilità a un giorno canonico per le unioni. Il primo matrimonio di sabato è in programma domani, 4 ottobre, e saranno Pina e Augusto ad inaugurare il nuovo corso, sposandosi nella Sala della Ragione davanti al vicesindaco Marilena Ciprani.
Un nuovo provvedimento, dunque, della Giunta Bassetta, che riguarda i matrimoni civili. Di recente, infatti, sono state anche deliberate la riduzione delle tariffe per l’uso delle sale utilizzate per le celebrazioni, passate da 250 a 150 euro per i residenti e da 500 a 300 per i non residenti. Il provvedimento riguarda la Sala della Ragione, la Sala delle Trifore e la Sala Gialla.
<La modifica – è specificato nella delibera approvata – si rende opportuna in considerazione della grave crisi economica che sta colpendo in modo particolare la collettività locale>.