CASERTA – Alimentatamente, un mese di teatro e gastronomia
Forte del primo successo dello scorso luglio la Compagnia teatrale della Margherita di Caserta porta in scena un nuovo ciclo di reading dal tema “AlimentaMente”. Con partenza martedì 7 ottobre alle 19:30 e per quattro settimane, la serata di Coffea diventa “cultural-mangereccia” grazie alla collaborazione con la Compagnia della Margherita e La Mansarda – Teatro dell’Orco.
Ai brani selezionati, rigorosamente a sfondo enogastronomico, si intervalleranno musiche, interventi d’eccellenza e degustazioni con Sommelier tutti volti a far venire l’acquolina in bocca. Tante le collaborazioni con le realtà locali che di volta in volta si alterneranno sul palco e tanti i professionisti del settore enogastronomico che interverranno. I reading, nati dalla volontà di promuovere la nuova anima “mangia e bevi” del Coffea, si snoderanno intorno alla tematica del comfort food, del cibo che resta impresso nella mente e della cultura come cibo per la mente.
Un intreccio di termini simili che danno vita a una ricetta gourmet irrinunciabile. Si comincia il 7 ottobre con i classici della letteratura enogastronomica e con la partecipazione della Dott.ssa Filomena Camanzo, che racconterà delle eccellenze del territorio campano, per proseguire poi il 28 ottobre con la letteratura del ‘900 e una degustazione guidata dalla Sommelier Annalisa Russo. Il mese successivo vedrà entrare in scena il soul food e le ricette del cuore con la soul music di Marco Mantovanelli il 18 novembre per chiudere poi portando in tavola cinema e teatro, il 2 dicembre, con la Compagnia della Margherita che si esibirà per i partecipanti.
Coloro che volessero vivere l’esperienza del reader – lettore – possono proporsi fino al giorno prima, attraverso i canali istituzionali della Compagnia della Margherita e cioè la sua mail margheritacompany@tiscali.it oppure la sua pagina Facebook ufficiale facebook.com/margheritacompany, ove trovare anche la pagina dell’evento con gli aggiornamenti in tempo reale e le foto del post evento. Appuntamento, quindi, il 7 ottobre ore 19:30 presso i locali di Coffea, in via San Carlo,48 (Caserta) per la prima, gustosa, serata.