CECCANO – Sabato meeting giornalistico al Liceo con le migliori firme laziali

Per la prima volta arriva in provincia di Frosinone il vertice della rappresentanza regionale di tutti i giornalisti del Lazio. L’evento, per certi versi, può dirsi di portata storica dato che il nostro territorio pur avendo una consolidata tradizione di “firme” prestate anche alla stampa nazionale, non ha mai ospitato sinora e nella piena ufficialità una rappresentanza di categoria di questo livello.
Sabato prossimo, infatti, la Presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti, Paola Spadari, presenzierà all’evento formativo gratuito accreditato all’Università popolare CONSCOM che si terrà dalle ore 10 alle 13 presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.
“Siamo molto soddisfatti della splendida cordialità che abbiamo costruito con la Presidente Spadari e felicissimi – precisa il Prof. Maurizio Lozzi, Presidente di CONSCOM – di poterla ospitare durante il nostro secondo evento formativo”. Un evento che ha fatto il pieno di iscrizioni, con 80 partecipanti che – tra giornalisti professionisti e pubblicisti – arriveranno da tutta le regione per seguire il convegno dedicato al tema “Nuovi media ed alfabetizzazione digitale” organizzato da Lozzi, grazie alla collaborazione del Prof. Pietro Alviti che farà da relatore.
L’evento che permetterà di acquisire tre crediti formativi, necessari ed indispensabili per non incorrere in sanzioni disciplinari, si inserisce in un ciclo di altre iniziative accreditate che “CONSCOM – precisa il suo Presidente – sta mettendo a punto per i prossimi mesi pure in provincia di Latina”. Per l’associazione disciplinare nata a Sora, nel corso degli insegnamenti che Lozzi come docente a contratto dell’Università degli Studi di Cassino ha svolto, la visita della Spadari ufficializza e conferma la serietà e l’impegno con cui finora CONSCOM ha operato.

Potrebbero interessarti anche...