FERENTINO – Lavori in corso, il Sindaco fa il giro dei cantieri aperti

Nei giorni scorsi il Sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico comunale, ha effettuato sopralluoghi nei cantieri aperti in diverse zone del territorio comunale, per constatare lo stato di avanzamento dei lavori, in corso secondo un preciso programma di interventi nel territorio cittadino.
In primo luogo il Sindaco si è recato presso il Cimitero, dove sono in corso i lavori di ripristino di una parte del parcheggio antistante, il rifacimento del manto bituminoso e la manutenzione delle cunette. Inoltre, sempre nella zona del civico Cimitero il Primo Cittadino ha verificato le operazioni di pulizia delle aree verdi. Subito dopo Pompeo si è recato in zona Ponte Grande dove si stanno effettuando importanti lavori idraulici per la messa in sicurezza del fosso che percorre l’intera zona. Sopralluogo anche al cantiere per la realizzazione della rotatoria nei pressi della farmacia comunale e ai lavori al “Parco Dolmen”, dove si effettuano opere di manutenzione dei marciapiedi e di una pensilina. Il sindaco è anche passato a dare un’occhiata ai lavori in corso nel centro storico, specialmente quelli in Via Valeria dove si realizza la ripavimentazione della piazzetta e la sostituzione di alcune griglie. Inoltre si è soffermato nella zona del Parcheggio Consolare dove si attendono i saggi da parte della Sopraintendenza per i Beni Archeologici.

“Voglio ringraziare gli assessori Bacchi e Vittori – afferma il Sindaco Pompeo – perché ho potuto constatare come tutte le opere che abbiamo programmato stanno progredendo. Stiamo procedendo di pari passo con gli interventi di carattere tecnico e viario da una parte e i piccoli interventi di ricucitura del tessuto urbano e di abbellimento del centro storico dall’altra. La nostra è una cittadina dinamica, che vuole progredire, alla quale vogliamo fornire interventi strutturali, evitando con perizia operazioni di facciata”.

Potrebbero interessarti anche...