FIUGGI – Teatro e solidarietà, collaborazione tra associazioni

L’associazione “La Caramella Buona Onlus” continua la collaborazione con l’associazione teatrale “Marionette senza fili” di Claudio Tagliacozzo che il 24 ottobre prossimo porterà in scena, presso il teatro comunale di Fiuggi, la commedia di Maurizio D’Eramo “E’ finito er temporale”  con due repliche la prima alle ore 16.00 e la seconda alle ore 21.00.
La “Caramella buona onlus” è attiva ormai dal 1997 a livello nazionale per la  prevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona e dello stalking alle donne. La responsabile dell’ufficio stampa, nonché coordinatrice nazionale dell’associazione, la dott.ssa Annamaria Pilozzi e il Presidente il dott. Roberto Mirabile hanno già da qualche tempo pensato ad un modo originale e coinvolgente per sensibilizzare i loro soci ed attirare nuovi sostenitori per la loro ‘impresa’, perché di impresa si tratta quando si lotta contro la pedofilia con consulenza precise, assistenza diretta, gruppi di lavoro altamente specializzati e uno staff preparato.
Qual è il modo? Degli spettacoli teatrali per donare una serata di emozioni, di allegria e di risate ai ‘vecchi’ e ‘giovani’ sostenitori.
Per la seconda volta “La Caramella Buona” si avvale della preziosa collaborazione  dell’associazione teatrale “Marionette senza fili”, anch’essa attiva da quasi 20 anni tra Roma e  Provincia ed è  famosa per i suoi spettacoli sempre attuali ed emozionanti. Le loro attività trovano un punto in comune nell’interesse a diffondere cultura, regalare le giuste emozioni, cercare di arrivare alla gente in modo diretto e con un impegno senza precedenti. Un connubio così non poteva che portare ad ottimi risultati!
Ora è la volta della commedia “E’ finito er temporale”, ambientata la sera prima della breccia di Porta Pia quando le  truppe piemontesi di Cadorna circondata Roma sono pronte ad attaccarla per ‘liberarla’ dal potere temporale della Chiesa e per ‘riaffidarla’ ai destini dell’Italia. Una commedia in cui non mancheranno risate e colpi di scena, musica dal vivo grazie a Vincenzo Giannone e l’allegria che avvolgendo e coinvolgendo gli spettatori rende sempre tutto unico!

Potrebbero interessarti anche...