FROSINONE – Corteo UGL domani a Roma per protestare contro il Jobs Act
Domani, 25 ottobre,la UGL di Frosinone scenderà in piazza nella manifestazione nazionale che si terrà a Roma contro lo “Jobs Act”. I pullman con lavoratrici e lavoratori, pensionati, disoccupati,tanti giovani e famiglie, partiranno da Cassino, Frosinone e Anagni per raggiungere la capitale alle ore 09.00 in piazza Bocca della Verità da dove, alle ore 10.00, partirà il corteo e terminerà in piazza Santi Apostoli.
“E’ il momento di alzare la voce – spiega il Segretario Generale di Frosinone Enzo Valente – per dire basta all’attacco senza limiti che da troppi anni viene inflitto al mondo del lavoro smantellando un sistema di tutele conquistate con tanti anni di lotte sindacali. Il governo Renzi vuole farci credere che riducendo le tutele, cancellando i diritti si attraggono investimenti, si genera occupazione e si rilancia il paese: purtroppo non è così. Il paese può ripartire solo attraverso una seria politica industriale che passa attraverso l’individuazione dei settori strategici su cui dirottare gli investimenti provenienti da fondi europei. Occorre un vero piano industriale per rilanciare il paese con investimenti nella scuola, nella ricerca e sviluppo, modernizzare il trasporto e la rete di telecomunicazioni, un piano casa, la difesa del “Made in Italy” nella manifattura, nella cultura, nel turismo, serve, altresì abbassare i costi dell’energia e puntare sulla “Green Economy”.
In un momento di così profonda crisi, come quello che stiamo attraversando, il primo punto in agenda dovrebbe essere quello di mirare alle politiche attive e non a demolire lo statuto dei lavoratori. Purtroppo, assistiamo ancora una volta a politiche di austerità che rendono sempre più povere le famiglie e l’intero paese cancellando ogni sogno alle nuove generazioni che sempre più sono costrette a lasciare l’Italia per cercare occupazione.
La Ns organizzazione porterà a Roma tutta la rabbia e l’indignazione di migliaia di famiglie, lavoratori e pensionati che non si rassegnano a questo inesorabile declino pensando che un futuro migliore possa esserci.”
Comunicato Stampa UGL Frosinone