FROSINONE – Politica, venerdì incontro Italia Unica all’Hotel Astor
Venerdì 3 ottobre alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’Astor Hotel di Frosinone, si terrà l’apertura di due “Porte” di Italia Unica, il movimento politico promosso da Corrado Passera nella provincia di Frosinone. Saranno presenti i referenti del comitato promotore del capoluogo ciociaro Luigi Proietti, Pasquale Germano e Luigi Conti insieme a Giorgio Guerrini, membro dello start-up team e responsabile territoriale di Italia Unica e Antonello Mastino, responsabile dell’ufficio organizzativo dello sviluppo territoriale del movimento di Passera. A seguire si aprirà anche la seconda sede della provincia ciociara ad Alatri con i referenti del comitato promotore Carla Volpari, Virgilio Pavia e Danilo Viti.
Italia Unica vuole parlare a una Italia che sia meritocratica, come ribadito spesso dal fondatore Corrado Passera (nella foto):
‘ Sono convinto che il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi è quello di impegnarsi al massimo delle proprie capacità. Perché una società che va avanti a raccomandazioni, spintarelle, nepotismo è una società che non va da nessuna parte. Se non diventeremo un paese che si affida al merito, al duro lavoro e al successo come conseguenza di un sacrificio, saremo condannati a restare una società pigra, incapace di determinare il proprio destino, quasi in balia della scaramanzia. ”
Le Porte di Italia Unica
Rappresentano il passaggio attraverso i territori della formazione politica guidata da Passera. La definizione di “Porta” indica che l’accesso al cantiere politico non è unidirezionale, dal centro alla periferia, ma si articola sulla base delle unicità, delle diversità e delle problematiche dei diversi territori. La presenza di Italia Unica nei comuni, nelle province e nelle regioni è possibile grazie all’impegno di amministratori locali e uomini e donne della società civile, che stanno adottando con crescente entusiasmo i valori di Italia Unica. Grazie a loro alcune sedi sono già attive, molte lo diventeranno nelle prossime settimane.
Italia Unica
Italia Unica è il movimento politico liberale e popolare fondato da Corrado Passera il 14 giugno scorso al termine di un viaggio di 30 tappe nel Paese per presentare il progetto programmatico, e arricchirlo con le proposte e gli spunti dati da tutte le realtà locali incontrate. Il programma, frutto di un lavoro che ha coinvolto personalità ed esperti riuniti in gruppi programmatici, è online sul sito italiaunica.it ed è aperto al dibattito dei cittadini, con lo scopo di diventare un progetto politico realmente e ampiamente condiviso dagli italiani e per gli italiani.