FROSINONE – Provinciali 2014, Costanzo torna sulla querelle del ricorso di Scalia
“La Commissione Regionale di Garanzia, all’unanimità, delibera di rigettare il ricorso presentato dalla componente del Sen. Scalia in merito alle decisioni prese dalla direzione provinciale Pd sulle elezioni provinciali.
“Questo – ha affermato Simone Costanzo, segretario provinciale Pd -, per rispondere alle accuse avanzate dal Sen. Scalia nei giorni scorsi”.
I fatti risalgono ad una delle querelle nate nel corso della campagna elettorale per le provinciali dello scorso 12 ottobre, quanto Costanzo aveva comunicato che la decisione era stata adottata.
“Ora tutti possono giudicare chi dice la verità e capire chi straparla per nasconderla.
Con piacere rendo nota a tutti la decisione assunta dalla Commissione Regionale di Garanzia che certifica la legittimità delle decisioni assunte dagli organi provinciali del PD che ho l’onore di rappresentare e rigetta i ricorsi proposti dalla componente del Sen. Scalia afferenti i deliberati della direzione provinciale PD sulle elezioni provinciali”.
————————————————————————————————————————
Il testo integrale della decisione assunta dalla Commissione Regionale di Garanzia sul ricorso presentato dal Sen. Francesco Scalia:
Il giorno 09 Ottobre 2014, alle ore 16,00, presso la sede PD Lazio, Via delle Sette Chiese 142, si è riunita la Commissione Garanzia PD Lazio, regolarmente convocata con e-mail del 26 settembre 2014 (all.1), per discutere e deliberare sul seguente odg:
1) Ricorsi Federazione Provinciale Frosinone
………………………
Risultano presenti, come da foglio firma, i Commissari:
Alberto Tanzilli
Bernardo Di Stasio
Vincenzo Iavarone
Bruno Manzi
Marco Mauri
Loredana Mezzabotta
Bruno Chiarinelli
Mauro Calamante
Verificata la sussistenza del numero legale (8/15), il Presidente dichiara valida la seduta e dà avvio ai lavori della Commissione.
In ordine al punto 1) Ricorsi Federazione Provinciale Frosinone, la Commissione prende in esame il ricorso presentato da Ambroselli Maria Luisa ed altri avverso la deliberazione della Commissione Garanzia Provinciale PD Frosinone del 09 settembre 2014, relativa al titolo “Nullità ed annullamento dei deliberati della Direzione Provinciale del 1° settembre 2014”.
Al riguardo il Presidente riferisce alla Commissione delle risultanze della istruttoria informale sul ricorso di cui sopra svolta da alcuni Commissari in occasione della precedente riunione del 25 settembre 2014 andata deserta per mancanza del numero legale.
La Commissione, ascoltata la relazione del Presidente e degli altri Commissari partecipi al lavoro preparativo di cui sopra, dopo ulteriore ed approfondito dibattito al suo interno, ALL’UNANIMITA’ delibera, in seconda ed ultima istanza, di RIGETTARE il ricorso all’esame in ragione dell’approvazione e condivisione delle considerazioni svolte in punto di fatto ed in punto di diritto dalla Commissione Garanzia Proviciale PD Frosinone, competente in prima istanza sul ricorso medesimo.
Di tale deliberazione sarà data immediata comunicazione alle parti interessate ed ai competenti organi del Partito.
……………………………………..
Alle ore 18,30 verificato che non ci sono altri argomenti da discutere il Presidente dichiara chiusi i lavori della Commissione.