FROSINONE – Tribuna danneggiata al Matusa, la società verifica e rassicura
In relazione all’articolo apparso in data 21 Ottobre scorso sulle pagine di un quotidiano locale, con la presente si rappresenta che la società Frosinone Calcio ha provveduto, con il nostro RSPP, Sig. Sergio Pinata, tecnico iscritto alla CCIAA di Roma, come esperto in sicurezza, ed il segretario generale Raniero Pellegrini, alla verifica del danno ad uno dei gradini della Curva Nord.
Al riguardo si è rilevato che una seduta era sganciata da una parte e il perno di sostegno era mancante.
L’ipotesi è di un cedimento di tale perno dovuto a un gioco tra la staffa di sostegno e il perno stesso, che con le sollecitazioni , dovute al continuo saltellare dei tifosi, ha fatto sfilare o rompere con una forza di taglio il perno stesso. Sul posto non abbiamo trovato tale perno.
Riteniamo che ai fini della stabilità della struttura non esista nessun problema in quanto trattasi esclusivamente dell’appoggio della seduta e non viene intaccata assolutamente nessuna struttura ne di sostegno ne di stabilizzazione dei montanti.
Comunque al fine di garantire i massimi livelli di sicurezza, oltre alla riparazione del danno, provvederemo all’anticipo delle verifiche periodiche, che saranno portate a termine prima del prossimo evento Frosinone-Varese previsto per il 28/10/2014, con apposita relazione firmata dal tecnico abilitato.
Comunicato Stampa Frosinone Calcio