ISOLA DEL LIRI – Iniziativa pro-anziani voluta dal Comune

L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, e in prima persona il sindaco Vincenzo Quadrini, ha accolto la richiesta della Federconsumatori di Frosinone per realizzare un’ iniziativa in favore degli anziani, dimostrando ancora una volta, grande sensibilità verso le problematiche connesse alla sfera del sociale.
E’ dimostrato che la stragrande maggioranza degli anziani si trova quotidianamente a fronteggiare situazioni di disagio dovute all’introduzione delle nuove tecnologie in tutti gli uffici che li vede fortemente penalizzati, per mancanza delle più elementari competenze, anche in operazioni apparentemente semplici.
Questo tema sarà dibattuto nell’incontro che si terrà venerdì 24 ottobre prossimo, presso il Centro Anziani “Mario Di Piro” in via Carnello, attraverso la presentazione, a cura dell’avv. della Federconsumatori, di un interessante vademecum dal titolo “Da sotto il mattone alla moneta virtuale” realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Federconsumatori Roma e Lazio, la Adusbef e l’Associazione Conoscere per Agire.
Il consigliere delegato ai Servizi Sociali del comune di Isola del Liri, dott.ssa Monica Mancini ha curato i contatti tra la responsabile della Federconsumatori di Frosinone Anna Nicoletti e la presidente del Centro Anziani Rita Gabriele in modo da rendere possibile la realizzazione dell’incontro.
Nel ringraziare la Federconsumatori per la lodevole iniziativa, l’Amministrazione Comunale invita tutti gli anziani iscritti al centro, e naturalmente tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, a partecipare all’interessantissimo incontro.

Potrebbero interessarti anche...