ISOLA DEL LIRI – Libri, Guglielmo Paialunga presenta ‘Cuoremente’

Sabato 25 ottobre alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare  del comune di Isola del Liri, si terrà la  presentazione del libro “Cuoremente” di Guglielmo Paialunga, edito dalla Casa Editrice Sovera di Roma e presentato con successo alla Fiera del Libro di Torino nel mese di maggio, nello stand Sovera Dehoniana Distribuzioni. Faranno da  relatori l’assessore alla cultura Lucio Marziale e l’assessore al turismo, sport e spettacolo Sara  D’Ambrosio.
La passione per il Teatro, che lo ha portato a Roma, dove si è trasferito da Senigallia suo paese di origine, ha reso partecipe Guglielmo Paialunga delle migliori compagnie teatrali in tutta Italia, ed ha sicuramente evoluto il suo rapporto con il pubblico.
Lo studio di tecniche di interpretazione e comunicazione è stato foriero di una passione per lo studio dell’essere umano. L’autore sostiene che le sue poesie sono in realtà racconti brevi, favole, immaginazioni. Ma se è vero, com’è vero, che la poesia esiste prima dei poeti, occorre dire che questo libro ne è la conferma per la profondità e l’autenticità del suo contenuto, esposto secondo un sentire che appare immediato nel suo esporsi, anche se contiene riflessioni e verità in realtà conquistate con passione e dedizione. Insomma, questo libro può far discutere, sì, e non solo di poesia.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla Caritas di Isola del Liri, gesto sicuramente encomiabile per il quale il sindaco del comune Vincenzo Quadrini  ringrazia l’autore.

Potrebbero interessarti anche...