LATINA – Presentazione del libro “Esodati”, ultimo lavoro del Prof. Antonio Rinaldis

“…..Questa non è neanche povertà, questo è essere niente”

Oggi 8 ottobre alle ore 17,00, si terrà presso la sala conferenze della CGIL di Latina la presentazione del libro ”ESODATI”, scritto da Antonio Rinaldis, insegnante di filosofia in un liceo della provincia di Torino e docente a contratto con l’università di Milano.
Seguirà una tavola rotonda che verà presenti oltre all’autore del libro, l’On. Sesa Amici, Luigi Mantuano insegnante di Filosofia, Anselmo Briganti Segr. Gen. CGIL Latina, Francesco Quaranta direttore dell’INPS di Latina, Gabriela Mella Direttrice INCA CGIL, Antonio Parente Segr. FILCTEM CGIL e la testimonianza diretta di Antonio Trotta, esodato, per affrontare ed analizzare attraverso le strorie di quelle persone che hanno subito un’ingiustizia e si sono ritrovate nella precarietà e nell’indigenza.
Con un termine offensivo e neutro sono stati chiamati esodati, come coloro che sono di troppo e che devono quindi transitare, esodare da qualche altra parte.
“Per noi la vertenza è aperta, per la nostra storia, per il nostro pensiero, perche abbiamo sempre saputo e denunciato le ingiustizie di quella legge, sappiamo che la strada da continuare percorrere è l’affermazione della giustizia, che ridà dignità a tutte quelle persone vittime inconsapevoli di una classe politica disattenta e distratta” – dichiara il segr. Gen. CGIL Latina Anselmo Briganti.

 

Potrebbero interessarti anche...