PATRICA – Umilmente per Patrica, bagno di folla alla presentazione della lista
Una sala gremita e tanto entusiasmo, presso Villa Cinelli, alla presentazione del simbolo della lista civica “Umilmente per Patrica”.
Dunque, il movimento si è trasformato ufficialmente in Lista Civica e si prepara con grande partecipazione popolare alle prossime elezioni comunali di Primavera.
“Ripartiamo dal grande lavoro fatto dal 1999 al 2014 dall’ex sindaco Stefano Belli – hanno specificato i rappresentanti di “Umilmente per Patrica” – ricordando le tante opere portate a termine in quel periodo”.
“E’ evidente – ha poi proseguito l’on. Alfredo Pallone, presente all’incontro – che il Comune di Patrica oggi ha bisogno di persone di grande esperienza amministrativa. In questo delicato momento per il Paese occorrono persone di esperienza e non certo politici improvvisati e, per giunta, manovrati dalle segreterie di partito”: E in questo contesto l’on. Pallone e i tanti cittadini presenti hanno lanciato la candidatura di Stefano Belli che però, ringraziando per le parole di apprezzamento, ha preso tempo.
“Ho ascoltato in questi mesi i cittadini in occasione di diverse riunioni, e tanti altri ascolterò nelle prossime settimane in incontri che organizzeremo in tutte le frazioni. Poi deciderò serenamente, insieme ai miei concittadini” ha precisato Stefano Belli.
“La candidatura – ha aggiunto Stefano Belli – deve essere calata dal popolo Patricano e non da amici Onorevoli che candidano persone come se fossero dei numeri, ma che poi non hanno riscontri sul territorio e, anzi, non sono nemmeno accettate da tutto il partito”.
“Sono certo che a Patrica il Pd locale non sosterrà totalmente il candidato Lucio Fiordaliso. La sinistra , quella vera, quella che ha una storia a Patrica, la pensa in un modo diverso, ne sono sicuro. Penso, che nella prossima competizione elettorale, succederà quello che è successo per 15 anni a Patrica, dove fedelissimi di sinistra hanno votato per me. In Paese (purtroppo per qualcuno che ancora non lo sa) si ragiona in un tutt’altro modo”.
Lo stesso Stefano Belli, quindi, ha ricordato come “spesso, troppo spesso il PD ( e mi riferisco alla corrente Buschini-De Angelis) è abituato ad imporre direttive dall’alto, senza ascoltare la base; come nel caso di Patrica ,dove la crisi al Comune e l’arrivo del Commissario Prefettizio, è stata dettata dalla segreteria del partito che ha usato i suoi rappresentanti locali per scardinare un’amministrazione democraticamente eletta dal popolo”.
Ai relatori dell’incontro di Villa Cinelli sono arrivati, inoltre, i più cari saluti del consigliere regionale Marino Fardelli e di altri esponenti del centrodestra provinciale. Forse già nei prossimi giorni ci saranno altri accordi politici che legheranno la lista civica “Umilmente per Patrica” con questi Partiti.
Da oggi, dunque, inizia il confronto della lista civica “Umilmente per Patrica” con tutti i cittadini per la stesura del programma.
“Sarà un programma condiviso e che rispecchierà le richieste dei cittadini” hanno precisato i rappresentanti della Lista.
L’entusiasmo è tanto: basti pensare che a livello provinciale sono giunte molte manifestazioni di vicinanza e di sostegno alla Lista Civica. Dimostrazioni, queste, di come attorno a questa iniziativa si stia concentrando una forte convergenza politica. Convergenza che è segno di solidità e fiducia : presupposti essenziali per il rilancio di Patrica.