PONTECORVO – Il Psi porta diverse questioni all’ attenzione del Commissario prefettizio

Il Partito Socialista Italiano, già dal primo incontro con il Commissario prefettizio del Comune di Pontecorvo, dott. Ernesto Raio, ha portato l’attenzione su alcune questioni che interessano il territorio e la comunità, ed in particolare:
– la necessità di superare i problemi scaturiti dalla frana di via Lungo Liri e della conseguente limitazione della mobilità territoriale. Nel merito, si manifesta apprezzamento per la buona riuscita della seguente riunione del 19 settembre u.s., in occasione della Conferenza dei servizi, alla quale ha fatto seguito l’incontro con il Commissario prefettizio Raio e il competente Assessore regionale. Da questi incontri sono scaturiti precisi impegni risolutori sui quali il PSI non mancherà di vigilare;
– l’opportunità per il Comune di partecipare a bandi per le politiche sociali, con l’obiettivo di investire su un modello di welfare partecipativo e sull’innovazione sociale;
– la candidatura del Comune di Pontecorvo quale “Casa dell’Agricoltura”.

Per quanto attiene all’ultimo punto, si rappresenta che il PSI ha svolto, in merito, molteplici confronti con rappresentanze di forze politiche, con il Presidente del Consorzio di Bonifica Valle del Liri, con le associazioni di categoria del settore agricolo. Il progetto è stato portato anche all’attenzione dell’On. dott. Oscar Tortosa, vice presidente della VIII Commissione Regionale, riscuotendo unanime ed entusiasta approvazione. Attualmente la proposta è all’attenzione dell’Assessore competente e del Presidente della Giunta Regionale.
Inoltre, il Psi si è adoperato per costruire proficue relazioni tra l’Ente Locale e l’ATER, rappresentato dal Commissario Antonio Ciotoli, al fine di affrontare e superare le problematiche edili del quartiere di Santo Stefano. In merito, sono stati, infatti, sbloccati finanziamenti pari a circa 180.000 euro per il completamento dei lavori a carico di un fabbricato che da tempo era abbandonato, con gravi ricadute anche sul piano della sicurezza per impalcature esterne.
Quanto rappresentato dimostra l’attenzione e l’impegno che il Partito Socialista Italiano ha nei riguardi delle criticità che investono il territorio di Pontecorvo, ed in merito si invitano i cittadini ad una attiva partecipazione anche attraverso segnalazioni di criticità, idee e proposte di cui il PSI si farà interprete e  portatore, utilizzando anche  la mail federazionepsifr@hotmail.it.

 

  Giuseppe Spiridigliozzi
Reggente sezione PSI Pontecorvo

Potrebbero interessarti anche...