PROVINCIALI 2014 – Le dichiarazioni dei due contendenti alla Presidenza
Queste le dichiarazioni dei due contendenti alla competizione elettorale per la Presidenza della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo (il vincitore con il 54% delle preferenze) ed Enrico Pittiglio, fermatosi al 53%.
ANTONIO POMPEO:
“Sicuramente un bel risultato al di là delle percentuali. Abbiamo raggiunto il risultato. Grazie a tutti gli amministratori che ci hanno sostenuto per guidare lo sviluppo di questa provincia. Sono soddisfatto della risposta avuta in tutte le fasce di popolazione. Adesso guardiamo avanti. Riguardo al PD, io ho evitato tutte le polemiche. C’è qualcosa che non funziona nel PD, c’è da rifondare il nostro Partito ma queste sono questioni che dovremo vedere in altre sedi”.
ENRICO PITTIGLIO:
“Un risultato straordinario, contro tutte le forze messe in campo dall’altra parte. Abbiamo avuto il sostegno della maggioranza dei comuni e dei consiglieri, purtroppo per il voto ponderato abbiamo perso visto che le grandi città hanno votato prevalentemente per Pompeo. Sono comunque soddisfatto: ci davano per spacciati, abbiamo sfiorato la vittoria”.