REGIONE – Eliminare il cumulo dei vitalizi: da Abbruzzese pieno sostegno all’iniziativa di Storace

L’iniziativa del collega Francesco Storace, di eliminare il cumulo dei vitalizi derivanti da cariche elettive, va sostenuta da tutti i Consiglieri Regionali con forza e convinzione, specialmente in un momento di così drammatica difficoltà economica per le famiglie.
A sostenerlo il Vice Presidente della VIII Commissione Lavoro e PMI Mario Abbruzzese.
E’ vero che c’è un vuoto normativo, a livello nazionale, che disciplina la delicata materia dei vitalizi, ma la proposta di legge del Consigliere Storace presentata alla Pisana già da qualche giorno, è finalizzata proprio a colmare questo vulnus, prevedendo la rinuncia al vitalizio per chi ne ha due, sia regionale che nazionale o europeo.

Ritengo, quindi, che l’approvazione della proposta di legge Storace,  possa essere un significativo segnale di taglio, vero non presunto, dei costi della politica e che serva a riconquistare la fiducia dei cittadini, in parte compromessa, nei confronti della politica.

Con un simile provvedimento, inoltre, il Lazio sarebbe il precursore, rispetto alle altre Regioni italiane, per l’adozione di interventi normativi che eliminano taluni iniqui privilegi.

Perché tali vengono percepiti, giustamente, dalla pubblica opinione.

La situazione economica del Paese è di tale difficoltà che necessita  assunzioni di grande responsabilità e coerenza, da parte della politica nei confronti di tutti i cittadini che faticano di molto ad arrivare a fine mese.

Eliminare il cumulo dei vitalizi, mi sembra uno dei passaggi obbligati. ha concluso l’On. Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...