REGIONE – Si rinnovano i vertici di Federsanità Anci Lazio: alla Presidenza Tiziana Frittelli
Rinnovo dei vertici di Federsanità Anci Lazio. L’Assemblea regionale ha eletto Presidente, Tiziana Frittelli (nella foto) Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata. Vicepresidente Vicaria, per la componente Anci è Gabriella Sisti, assessore al Comune di Grottaferrata, mentre alla vicepresidenza è stato eletto Fabrizio d’Alba, Direttore Generale Asl Roma H.
Rinnovato anche il Comitato direttivo. I membri sono: Domenico Alessio, Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Antonio D’Urso, Direttore Generale S. Camillo Forlanini, Vincenzo Panella, Drettore Generale Asl Roma D, Angelo Tanese, Commissario straordinario S. Filippo Neri, Emilio Cianfanelli, Sindaco di Ariccia, Maria Paola D’Orazio, assessore al Comune di Sora e Nicola Apice, consigliere al Comune di Pastena.
La Presidente Frittelli ha ribadito l’importanza di una integrazione tra la gestione del sociale e la sanità, in un momento complesso per la Regione Lazio, alle prese con l’applicazione del Piano operativo 2013-2015 e sarà dunque essenziale favorire lo sviluppo di una cultura organizzativa e di sensibilizzazione sociale, con specifico riferimento alla sostenibilità del sistema di welfare, che rischia di essere travolto dalle difficoltà economiche che attraversano il Paese.
Federsanità Anci Lazio Lazio vuole essere uno sportello qualificato capace di elaborare percorsi formativi, quali anello di congiunzione tra cittadini ed interlocutori istituzionali al più alto livello, formare quadri dirigenti con approccio gestionale orientato alla sostenibilità delle risorse, costituire network tra sanità ed enti locali che superi i particolarismi ed educhi all’appropriatezza delle richieste.
Grande la soddisfazione dell’Assessore D’Orazio: “Sono lieta che il nuovo Direttivo abbia al suo interno ben rappresentata la Provincia di Frosinone. Federsanità Anci Lazio è una sede importante che deve vederci tutti uniti, a prescindere dai diversi schieramenti politici, a tutela della sanità del nostro territorio. Sono lusingata di questo importante incarico che mi è stato assegnato e da subito lavorerò per una reale integrazione socio-sanitaria territoriale”.