ROCCASECCA – Bollette ACEA, mercoledì 29 fissato incontro con Federconsumatori
Nella giornata di oggi l’amministrazione comunale di Roccasecca ha incontrato, nella sede di Palazzo Boncompagni, la presidente della Federconsumatori Frosinone, Anna Nicoletti. Al centro dell’incontro, le possibili azioni da mettere in campo per tutelare i cittadini contro le bollette che l’Acea sta inviando agli utenti, in cui richiede il pagamento del conguaglio relativo al periodo 2006-2011.
La presidente Nicoletti ha chiarito che due sono le direttrici su cui agire per ricorrere contro le bollette: in primo luogo contestare il periodo di fatturazione 2006-2011, perché passibile di prscrizione; in secondo luogo contestare il deposito cauzionale.
Le parti hanno convenuto di organizzare un incontro aperto con la cittadinanza, in cui Federconsumatori darà tutte le spiegazioni possibili e le possibili azioni da intraprendere e che è stato stabilito di tenere mercoledì 29 ottobre, dalle ore 10 alle 13, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca.
“Vogliamo innanzitutto ringraziare la presidente Nicoletti per la cortesia con la quale ha risposto al nostro invito – hanno dichiarato il sindaco Giovanni Giorgio e l’assessore Claudio Rezza – abbiamo convenuto di organizzare per mercoledì 29 ottobre una giornata di incontro con i cittadini, ai quali saranno date tutte le informazioni e le istruzioni possibili circa le modalità di ricorrere contro gli aumenti delle bollette. Periodo di fatturazione e deposito cauzionale, i fattori su cui fondare il ricorso. Comunque, saranno i tecnici e i professionisti di Federconumatori a spiegare nel dettaglio come procedere. Il Comune, ritendendo il problema di notevole importanza, ha voluto contattare una associazione da sempre impegnata nella tutela del consumatore, garanzia di professionalità e capacità. L’invito è quello di partecipare numerosi all’incontro di mercoledì prossimo, anche facendo passaparola. Nei prossimi giorni verranno affissi manifesti che annunceranno l’importante giornata del 29 ottobre”