ROCCASECCA – Bollette Acea, il resoconto dell’incontro odierno in Comune con Federconsumatori

Informare i cittadini e risolvere la problematica. Con questi obiettivi si è tenuto nella Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca l’incontro, voluto dalla locale amministrazione, con la Federconsumatori e i cittadini per discutere in merito alle azioni da mettere in campo contro le bollette a conguaglio 2006-2011 che l’Acea sta recapitando agli utenti.
Presenti il sindaco Giovanni Giorgio, gli assessori Claudio Rezza e Giuseppe Marsella, il presidente del consiglio Laura Scappaticci, il vicepresidente provinciale di Federconsumatori Mario Di Rollo e la dottoressa Anna Margherita, componente della consulta legale dell’associazione. In più, moltissimi cittadini, anche di comuni limitrofi a Roccasecca.
Nel corso dell’incontro è stato spiegato che le bollette recapitate da Acea possono essere contestate sulla base di una duplice modalità: la prescrizione del periodo richiesto e il deposito cauzionale. Federconsumatori, che ha aperto uno sportello a Roccasecca, è a disposizione dei cittadini tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 18 presso il Centro Anziani di via Piave con Mario Di Rollo: lì ci si può rivolgere per impugnare l’atto, avere tutte le informazioni e l’assistenza richiesta, così come fatto in occasione della riunione, la cui parte più sostanziosa è stata riservata proprio all’assistenza dei cittadini, caso per caso. Hanno ribadito gli esponenti di Federconsumatori comunque, che la loro associazione è solamente una delle tante a cui ci si può rivolgere per tutelarsi, così come si può agire anche in maniera privata.
“Si è trattato di un incontro di natura operativa – hanno spiegato il sindaco Giovanni Giorgio e l’assessore Claudio Rezza – in cui Federconsumatori, l’associazione a cui ci siamo rivolti perché garanzia di capacità e competenza nel settore, ha dato le informazioni utili per ricorrere contro gli importi richiesti da Acea. Nulla vieta, comunque, che si ci si può affidare anche ad altre associazioni, a discrezione degli interessati. Noi abbiamo voluto offrire un servizio e ringraziamo Federconsumatori di avere risposto favorevolmente alla nostra richiesta”.

Potrebbero interessarti anche...