ROCCASECCA – Conguagli Acea 2006-2011, incontro Comune-Federconsumatori

Lunedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 12, l’amministrazione comunale di Roccasecca incontrerà presso la sede di Palazzo Boncompagni il presidente e alcuni delegati della Federconsumatori di Frosinone.
L’incontro è stato organizzato per discutere delle bollette a conguaglio che l’Acea sta inviando agli utenti e relative alle annualità dal 2006 al 2011.
Nello specifico, si discuterà delle possibili azioni da intraprendere e mettere in atto a difesa dei cittadini e tutelarli rispetto al pagamento di quanto reclama l’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico.
“In considerazione del fatto che Acea sta inviando bollette agli utenti, chiedendo il pagamento dei conguagli relativi alle annualità dal 2006 al 2011 – hanno spiegato il sindaco Giorgio, insieme all’assessore Rezza (foto)  – abbiamo pensato di contattare Federconsumatori Frosinone e capire quale linea seguire per tutelare la nostra cittadinanza. L’incontro sarà di natura operativa, con un’associazione che è garanzia per quanto riguarda l’affermazione dei diritti dei cittadini e che permetterà, una volta stabilite le modalità di intervento, di dare immediate risposte rispetto ad un problema molto sentito in paese”.
“In questi giorni in cui stanno arrivando nelle case le bollette di Acea – hanno concluso i due amministratori – subito ci siamo voluti attivare per difendere i nostri cittadini, con un atto concreto. Ringraziamo, pertanto, Federconsumatori che in maniera sollecita ha risposto e dato la disponibilità ad incontraci per affrontare e cercare di risolvere la problematica”.

Potrebbero interessarti anche...