SORA – Culto Divina Misericordia, da domenica riprendono gli incontri di preghiera
“Non stancatevi mai di chiedere perdono al Signore! Lui non si stanca mai di perdonarci, siamo noi che spesso ci stanchiamo di chiederGli perdono.” Queste le parole di Papa Francesco, questo il senso del culto della Divina Misericordia. Un culto che nella città di Sora è molto sentito e che ha il suo punto di riferimento nel Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate che si raccoglie in adorazione ogni seconda domenica del mese, dopo la messa pomeridiana. Il movimento, nato nel 2007, è molto seguito, è su Facebook ed è in contatto con altri gruppi d’Italia.
Il referente del gruppo Giancarlo Celli rende noto che gli incontri di preghiera riprenderanno domenica 12 ottobre 2014, presso la Basilica di San Domenico Abate, a Sora, dove si svolgerà un’Adorazione Eucaristica speciale.
Questo il programma:
• ore 18:00 – Santa Messa con esposizione dell’Immagine della Divina Misericordia
• ore 18:45 – Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia
Un appuntamento importante che offre l’occasione per meditare sul messaggio della Divina Misericordia, donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Si leggeranno brani dal Diario di Santa Faustina, ci saranno spunti di meditazione accompagnati da canti e si reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. Al termine dell’Adorazione Eucaristica, che si concluderà per le 19.30 circa, saranno distribuite immagini benedette di Gesù Misericordioso. Il primo quadro della Divina Misericordia fu dipinto a Vilnius, nel 1934, dal pittore Eugenio Kazimirowski secondo precise indicazione della stessa Suor Faustina. Il disegno da raffigurare fu mostrato a Santa Faustina nel corso della visione del 22 febbraio 1931, nella cella del convento di Plock.