SORA – Decadenza Presidente del Consiglio, Iula: “basta con questo teatrino della politica”

“Sul piano regolamentare e procedurale, ritengo con estrema serenità che si tratti di una classica tempesta in un bicchier d’acqua (il procedimento di decadenza dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Sora avviato dal Sindaco, ndr).
Nelle prossime ore, in linea con la normativa e la giurisprudenza amministrativa sul caso in questione, presenterò le controdeduzioni spiegando le ragioni della mia assenza alle adunanze consiliari di cui trattasi; per cui, ritengo fin da ora che la questione è chiusa. Sul piano squisitamente politico, invece, penso che questo procedimento sia una vera e propria bomba atomiica non tanto e non solo contro di me, ma contro l’intera Forza Italia di Sora e contro la democrazia; con effetti che potrebbero essere deflagranti e devastanti.
In ogni caso, credo fermamente che sia arrivato il momento di farla finita con questo ‘teatrino’ della politica, che poco importa alla gente,e che ci si debba occupare dei veri problemi che attanagliano la nostra comunità e i nostri cittadini. In ultimo, desidero ringraziare le tantissime, ed inaspettate, testimonianze di solidarietà e di vicinanza politica ed umana che non solo da Sora mi stanno giungendo in queste ore.”

Comunicato Stampa Comune di Sora a firma del Presidente del Consiglio Giacomo Iula (nella foto)

Potrebbero interessarti anche...