TERRACINA – Domani il via del Mondiale di offshore

Il Campionato del Mondo di Offshore sta per fare il suo esordio ed è propedeutico alla vigilia degli eventi organizzati e della sessione prove e di gara, informare la cittadinanza, affinchè possa fruire al meglio del notevole evento sportivo.
Domani, Giovedì 16 ottobre, alle ore 17 aprirà ufficialmente il villaggio di via Stella Polare con stand espositivi commerciali e gastronomici legati alla manifestazione, con il palco sul quale saranno effettuate anche le premiazioni, e durante tutto il giorno si svolgeranno competizioni sportive e d’intrattenimento.
Alle ore 18 avrà luogo la sfilata delle imbarcazioni che parteciperanno alle gare ufficiali, parata che muoverà dal primo tratto del lungomare Circe, dalle 8 alle 20 di venerdì, sabato e domenica invece da piazzale Lido a via Stella Polare, ci sarà un’isola pedonale destinata all’evento.
All’intero di questa isola saranno presenti tante attività, soprattutto legate ai bambini, ma anche collegate alla tradizione terracinese, alla promozione del nostro  territorio e alle nostre peculiarità: sia enogastronomiche sia artigianali.
Per i parcheggi sarà operativo, anche se ridotto nelle sue dimensioni originali, quello di via Stella Polare, gestito dall’Azienda Speciale, e quello posto all’interno degli spazi del mercato settimanale del “Giovedì”.
Il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle 20, giorni di maggiore afflusso di pubblico,  dal  parcheggio (gratuito) del mercato del “Giovedì” sarà operativa una navetta (a pagamento) per il collegamento con la zona delle gare
Su questo specifico tema l’amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare i mezzi pubblici di trasporto, oppure a recarsi nei luoghi delle gare a piedi o con la bicicletta.
L’amministrazione invita, inoltre, la cittadinanza a partecipare allo straordinario evento di sport, per mostrare quell’aspetto di Terracina che ha fatto innamorare il mondo in occasione della tappa dello scorso anno.
Il programma del mondiale di motonautica è ricco di avvenimenti: venerdì 17 ottobre si comincerà con le prove libere della Classe 1 e V1 e le gare 1 del campionato Europeo 3C, sabato 10 e domenica 19 ottobre si disputeranno le gare di classe C-1 e V-1 e la premiazione per decretare il team vincitore del Gran Prix Of Italy 2014.
Ad accompagnare i due mondiali di C1 e V1, il campionato europeo 3C: il programma prevede la prima gara di 45 miglia venerdì 17 ottobre e il gran finale domenica 19 ottobre, con la competizione da 75 miglia.

Potrebbero interessarti anche...