TERRACINA – Spettacolo di danzatori russi stasera in piazza Mazzini

Nel più ampio progetto della manifestazione denominata “Anno del turismo Italo – Russo”, programmato dal Governo italiano e russo, anche la città di Terracina è stata coinvolta con una serie d’iniziative culturali da organizzare in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Terracina, la locale associazione di Amicizia Italia – Russia, e dall’associazione culturale di San Pietroburgo, Obedinenie.
Un percorso culturale che inizierà questa sera, giovedì 23 ottobre, dalle ore 18 in piazza Mazzini, con l’esibizione di un gruppo di danzatori russi conosciuti a livello internazionale, anteprima del progetto “La Strada di Ulisse”.
“E’ un primo evento – afferma l’assessore alla  cultura Emilio Perroni (foto) – al quale farà seguito una grande manifestazione di danza classica da organizzare nella primavera del 2015, all’interno della quale prevediamo di portare a Terracina gruppi importanti provenienti anche dalla Federazione Russa.
Colgo infine l’occasione per invitare ufficialmente tutti i cittadini che amano l’arte della danza, espressa senza riserve da ragazzi capaci di emozionare per la loro preparazione e passione”.

Potrebbero interessarti anche...