VILLA SANTA LUCIA – Parte servizio municipale di informazione

Parte un nuovo servizio di informazione per i cittadini di Villa Santa Lucia. Un servizio completamente gratuito voluto dalla locale amministrazione guidata dal sindaco Antonio Iannarelli (foto) per fare conoscere alla popolazione importanti notizie di carattere pubblico. Si tratta di un progetto pilota per la Regione Lazio, il primo attivato nel territorio, mentre nel nord Italia sono diversi i paesi in cui già funziona.
In pratica, inviando un semplice sms ad un numero, sempre tutto gratuito, il servizio permetterà a chi si registrerà di avere direttamente sul proprio telefonino comunicazioni istituzionali urgenti: le attività dell’Ente comune, le allerta meteo, la chiusura straordinaria delle scuole, gli aggiornamenti sulla viabilità, la scadenza delle tasse comunali, l’indicazione di numeri utili, gli eventi e le manifestazioni in programma e qualsiasi altra informazione di pubblica utilità.
Come funziona nello specifico il servizio? Ci si può iscrivere inviando un sms gratuito al numero 320/2041225, con il seguente testo: Infovilla, nome, cognome e via. L’utente, una volta inviato il messaggio, ne riceverà un altro di avvenuta iscrizione. L’acquisizione dei numeri di telefono avverrà grazie ad una piattaforma informatica in cui verranno registrate le adesioni e da cui partiranno le comunicazioni contemporaneamente per tutti.
Il numero fornito sarà utilizzato esclusivamente dal Comune di Villa Santa Lucia, per il servizio “Comune Comunica”, ai sensi del Dl. N. 196/03. E’ sempre possibile, comunque, cancellare la propria iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo protocollo@comune.villasantalucia.fr.it, indicando il numero di telefono da eliminare o recandosi presso gli Uffici comunali.
“Nell’ottica di coinvolgere e servire in maniera sempre maggiore i cittadini – ha spiegato il sindaco Iannarelli a nome dell’intera maggioranza – abbiamo adottato il servizio “Comune  Comunica”. Il nostro è un progetto pilota, siamo i primi nella Regione Lazio a dotarci di un servizio di comunicazione fra istituzioni e cittadini che permetta la diffusione immediata delle informazioni di pubblica utilità. Si tratta di uno strumento facile, immediato, già attivo, che arriva direttamente sul cellulare”
“Come avevo già annunciato in occasione della presentazione del Piano di Emergenza comunale – ha concluso Iannarelli – ecco uno strumento veramente innovativo per prevenire fenomeni e criticità che purtroppo sono sempre più frequenti anche dalle nostre latitudini. Il mio invito ai cittadini è quello di aderire numerosi, iscrivendosi al servizio, che ribadisco, è completamente gratuito e che dimostra ancora una volta l’impegno e l’attenzione dell’amministrazione comunale per i cittadini di Villa Santa Lucia”

Potrebbero interessarti anche...