ANAGNI – Inaugurazione giardino sensoriale alla scuola di Tufano
Il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha inaugurato, questa mattina, il giardino sensoriale realizzato nel plesso scolastico di Tufano dai genitori degli alunni. Un’idea nata da Monica Testani dopo la partecipazione al concorso “Progetto quartiere” della Brico che ha permesso di vincere materiali per mille euro, base di partenza per un’area verde finalizzata allo sviluppo dei cinque sensi, con rispettive aree dedicate.
Un grande lavoro di squadra grazie al quale i bambini del quartiere periferico hanno ora a disposizione un giardino vivibile e utile alla loro crescita.
Bassetta ha indicato l’opera dei genitori di Tufano come <un esempio per tutta la città> perchè <da poco è nato molto a favore dei bambini che sono la nostra speranza e il nostro futuro>. Il sindaco si è quindi complimentato con Monica Testani e con tutte le mamme che si sono impegnate per dotare la scuola di un giardino sensoriale. I bambini hanno rallegrato la cerimonia di inaugurazione con alcuni canti e, durante la manifestazione, il sindaco e il consigliere comunale Elvio Giovannelli Protani hanno anche piantato nel giardino due ulivi in occasione della Festa dell’albero che si festeggia oggi.