CECCANO – Conscom organizza terzo evento formativo gratuito per i giornalisti della provincia di Frosinone

Inizierà sabato 15 novembre il terzo evento formativo gratuito per la formazione professionale continua prevista per i giornalisti della provincia di Frosinone iscritti all’Albo. L’importante opportunità sarà offerta ancora una volta gratuitamente da CONSCOM, l’Università popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione, fondata nella nostra provincia dal Cav. Maurizio Lozzi (nella foto).
Ad ospitare l’evento formativo, sarà sempre il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano che ha concesso anche per questo evento la disponibilità dei propri locali. Dalle ore 10 alle ore 13, il Liceo fabraterno tornerà ad aprire i suoi spazi a tutti i giornalisti, invitati ad assistere a questo terzo evento che avrà come tema “(Carta di Roma) – Linguaggi e contenuti per l’informazione multiculturale”, argomento, tra l’altro il primo deontologico, che sarà presentato dal Presidente di CONSCOM, Maurizio Lozzi, e proposto dal Consigliere dell’INPGI, il giornalista Massimo Marciano.
Per Lozzi che in questi giorni per meriti culturali e sociali ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, l’onoreficienza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana“questo evento rappresenta la crescita disciplinare di CONSCOM che, di fatto, inizia a proporre da sabato 15 novembre eventi formativi di carattere deontologico e quindi maggiormente qualificanti per la categoria dei giornalisti”.
Passi avanti quindi per l’Associazione presieduta dall’apprezzato sociologo ciociaro, ma anche un impegno in più per offrire qualità maggiore e distintiva per la formazione degli operatori locali dell’informazione. Anche stavolta la possibilità di partecipazione sarà assicurata e garantita solo ai primi 80 giornalisti che avranno modo di formalizzare la loro partecipazione secondo le indicazioni esposte sul sito www.conscom.it.
Riguardo alla formazione che andrà avanti fino a dicembre, con altri eventi la cui calendarizzazione sarà resa nota man mano, l’evento di sabato 15 novembre consentirà di acquisire 3 + 2 crediti (CFP).
Per informazioni si può contattare il n. 3931681327, ma per i giornalisti, la raccomandandazione è solo una: formalizzare l’iscrizione il più rapidamente possibile all’indirizzo dedicato formazione@conscom.it ed evitare così il rischio di restar fuori dalla partecipazione alla giornata formativa.

Potrebbero interessarti anche...