COLLE S. MAGNO – Festeggiamenti Halloween con Sindaci e cittadini del comprensorio

Si è rivelata ancora una volta vincente la formula scelta dal paese di Colle San Magno di festeggiare in forma locale la notte di Halloween. Non scopiazzando le atmosfere del mondo anglosassone e americano, ma calandola nella realtà della storia, dei costumi e delle tradizioni dell’ex territorio dell’Alta Terra di Lavoro. Ecco il mix che ha dato sostanza alla Notte delle Streghe e dei Briganti.
Per cui accanto alle zucche e agli scheletri, hanno trovato spazio le storie di streghe e di briganti tipiche di queste latitudini, ma soprattutto uno straordinario percorso enogastronomico che ha letteralmente rianimato il borgo di Cantalupo. E la gente ha risposto presente all’invito della locale Pro Loco e del Comune invadendo le strette viuzze e i vicoli della frazione. Tra musica, cucina, vino e costumi tipici la festa è andata in scena per tutta la notte. Presenti diversi amministratori del territorio, oltre ai rappresentanti locali: il sindaco di Arce Simonelli, di Aquino Mazzaroppi, di Terelle Risi, componenti dei consigli comunali di Cassino, Villa Santa Lucia, Piedimonte, Roccasecca, il presidente della Saf Mauro Vicano e l’ex Commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, molto legato al piccolo comune montano.
Una festa riuscitissima che ancora una volta dimostra la capacità dei ragazzi della locale Pro Loco che per l’organizzazione dell’evento lavorano tutto l’anno e hanno visto ripagato i loro sforzi con l’affluenza di pubblico. Molto apprezzato anche lo spazio pomeridiano dedicato ai più piccoli, con animazione a tema, pop corn e zucchero filato.
“Un evento che sta diventando una bella tradizione per Colle San Magno – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – tantissima gente ha affollato il nostro paese, divertendosi con civiltà e rispetto. Un ringraziamento a tutti i ragazzi della Pro loco per l’impegno profuso”.
“Grandissima atmosfera, allegria a buona cucina – ha aggiunto il vice sindaco Antonio Di Nota – la giusta ricetta che Colle San Magno offre al territorio per trascorrere all’insegna dei nostri più autentici valori la notte di Halloween calandola nel nostro costume e nella nostra tradizione. Un ringraziamento ai colleghi amministratori che ci hanno onorato con la loro presenza”

Potrebbero interessarti anche...