FROSINONE – Comunicazioni istituzionali, installati i primi pannelli digitali

Questa mattina (ieri, ndr) è iniziata la installazione dei pannelli digitali, per la diffusione della comunicazione istituzionale del Comune di Frosinone.
Grazie a questo importante progetto innovativo, con un investimento strutturale interamente a carico del concessionario comunale, i cittadini saranno informati, 24 ore al giorno, sugli eventi istituzionali più rilevanti e di interesse generale, come l’orario di apertura degli uffici pubblici, le domeniche ecologiche, gli avvisi meteorologici, l’indicazione delle manifestazioni culturali e commerciali di maggior risonanza.

“Le innovazioni tecnologiche ed informative – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani – contribuiscono a migliorare la qualità della vita della nostra città, oltre a conferire un’immagine più gradevole ad alcuni angoli del perimetro urbano. Abbiamo concluso, con l’assessorato al Bilancio ed alle manutenzione, un lavoro durato circa un anno di studi e di confronti tecnici con funzionari e dirigenti, che hanno svolto un’attività encomiabile, creando un modello interessante anche per altre realtà locali”.

“ Dopo la defissione dei cartelloni pubblicitari dai muri del centro storico, prosegue il processo di modernizzazione della città di Frosinone – ha dichiarato l’assessore al Bilancio e alle Finanze Riccardo Mastrangeli –  avviato dall’amministrazione Ottaviani due anni fa. Avevamo promesso ai nostri concittadini un capoluogo più moderno e funzionale e stiamo percorrendo questa strada con indubbio successo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Coniugare l’aspetto estetico con quello funzionale oltre che essere un obiettivo ambizioso è soprattutto una strada obbligata se si vuole vivere in una città degna di questo nome.

Stiamo attuando una vera e propria rivoluzione estetica che darà un nuovo volto ornamentale alla città e offrirà informazioni in tempo reale ai cittadini”.

Potrebbero interessarti anche...