FROSINONE – Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative della Provincia

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Provincia di Frosinone, tramite il suo Tavolo di Progettazione Provinciale Patto di Solidarietà Sociale, presieduto dalla dott.ssa Giuseppina Bonaviri, realizzerà una serie di iniziative che avranno inizio lunedì prossimo, 24 novembre per concludersi il venerdì successivo.
“Molte le performance artistiche previste – spiega la Presidente del Tavolo, Bonaviri –  che simboleggiano la costruzione di una rete intergrata tra società civile e istituzioni, movimenti e realtà varie coinvolte nella lotta alla violenza di genere. Importante sarà la partecipazione delle scolaresche. Saranno infatti presenti numerose studentesse e studenti insieme a tanti artisti che con le loro opere ci consentiranno di segnare il passo dell’evoluzione e della svolta che sta interessando le nostre periferie. Sarà l’occasione per riflettere in silenzio, per tenere accesa una fiammella nel ricordo delle tante donne vittime. Una battaglia contro l’indifferenza e l’intolleranza, a favore dei diritti e dell’equità di tutto il genere umano”.

“La Provincia di Frosinone – sostiene il Presidente Pompeo –  conferma il suo impegno nelle attività di divulgazione dei messaggi, che riteniamo di fondamentale importanza, contro tutte le violenze e le sopraffazioni. L’iniziativa dei prossimi giorni è dunque un appuntamento importante ma, tengo a precisare, non è che una tappa di un’attività che la nostra istituzione svolge stabilmente attraverso il suo Tavolo contro le violenze di genere”.

Potrebbero interessarti anche...