FROSINONE – La Poesia del Cuore, un evento benefico per i 150 anni della Croce Rossa

Il Prefetto di Frosinone ha partecipato all’evento benefico  “La Poesia del Cuore”, organizzato dalla Croce Rossa Italiana – comitato provinciale di Frosinone, in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’ Associazione.
Una serata tra musica e letteratura, il cui intero ricavato, ad offerta libera, era finalizzato all’acquisto di materiale medico-sanitario, come i defibrillatori cardiaci da donare alle scuole e al sostegno di progetti di assistenza verso i più vulnerabili.
Con la direzione artistica della giornalista Barbara Turriziani, e sotto l’egida dell’Accademia Bonifaciana, l’evento poetico-musicale ha visto sul palco l’attore Nicola Masotti, calda e avvolgente voce recitante de La poesia del cuore, accompagnato dal M° Cesare Marinacci, nella sua consueta veste di pianista e compositore.
Poesia, melodia e bellezza in una emozionante passeggiata attraverso le sublimi lettere e la grande musica di autori come Rudyard Kipling, Fryderyk Chopin Umberto Saba, Sergej Rachmaninov, Sandrino Aquilani, Edward Elgar, Kahlil Gibran, Johannes Brahms, Hermann Hesse ed altri. È stato un piccolo viaggio culturale e sentimentale alla riscoperta dei sensazioni e di valori più autentici, una rilettura di grandi classici dedicati alle tenerezze familiari, alla crescita ed alla formazione degli individui, un inno alla bellezza che ci circonda, al calore degli affetti, a quelle sensibilità che ci accompagnano e ci sostengono nell’intera esistenza.
La Dottoressa Zarrilli nel suo breve saluto ha sottolineato che “la Croce Rossa ha 150 anni e non li dimostra per l’impegno e la passione da sempre profusi nelle attività dimostrative, informative, di animazione e di soccorso.
Presenti per l’occasione, oltre al Prefetto, le massime autorità della Provincia, una delegazione del Sovrano Ordine di Malta di Veroli nonché una rappresentanza proveniente dal comitato di Castiglione delle Stiviere, storica sede di nascita della Croce Rossa.

Potrebbero interessarti anche...