LATINA – Sindacati compatti al sit-in dei magistrati dopo le intimidazioni a Lucia Aielli
Le Segreterie provinciali di CGIL CISL e UIL di Latina, a seguito del grave episodio di intimidazione al Giudice Lucia Aielli, nel ribadire la piena solidarietà al Giudice e alla sua famiglia e nella consapevolezza che necessita una mobilitazione unitaria di tutte le forze sociali per contrastare ogni forma di violenza e di criminalità nel nostro territorio, aderiscono all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati che si svolgerà in forma di Sit-in in Piazza Buozzi il giorno 28 novembre prossimo a partire dalle ore 10.00.
Le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL ritengono doveroso unirsi al coro di “NO”: alla criminalità , alle intimidazioni, a tutte le mafie.
Un NO a chi inquina la nostra democrazia, a chi mina la nostra economia e la nostra sicurezza.
Quel sentimento sociale che ci accumuna in questi momenti deve essere un segnale forte finalizzato a consolidare la cultura della legalità insieme ad azioni di prevenzione in un territorio , come quello pontino , dove la mafia tenta giornalmente e nelle più svariate forme a ramificare le sue radici.
Le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL invitano all’iniziativa i delegati, i pensionati, le rsu e quanti militano nelle scriventi organizzazioni.
Le Segreterie Provinciali CGIL-CISL-UIL