PALIANO – Un Diploma di Onorificenza al Merito nella Giornata dell’Unità Nazionale
Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate tenutesi questa mattina presso la Prefettura di Frosinone, tra gli insigniti nel corso della tradizionale consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’ c’era una cittadina di Paliano, la Sig.ra Stefania Rossetti, moglie del Cav. Luciano Prili.
“Voglio rivolgere le più sincere congratulazioni alla Signora Rossetti per l’insigne onorificenza ricevuta questa mattina per mano del Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli. E’ motivo di orgoglio per il primo cittadino di Paliano – commenta la premiazione il Sindaco Domenico Alfieri – rendere merito all’opera generosa con la quale la Sig. Rossetti si distingue in particolare nell’ambito delle donazioni alla chiesa cattolica. Con grande piacere ho appreso dell’inclusione della cittadina palianese tra i 30 ciociari, residenti nei vari Comuni della Provincia, che stamattina hanno avuto il giusto riconoscimento al loro operato. Ci tengo a far sapere l’impegno con il quale la Sig.ra Rossetti ha fatto realizzare una cappella nella chiesa di San Giovanni de’ Fiorentini, in Piazza dell’Oro, a Roma, che custodisce il piede di Maria Maddalena”.
“Nella prossima riunione del Consiglio Comunale – annuncia Alfieri – la città di Paliano, attraverso la sua massima espressione qual è l’assemblea cittadina, renderà onore ad una donna, una volontaria, una concittadina che porta alto il nome di Paliano”.