PALIANO – Strade pericolose, si muove Alfieri dopo il recente incidente mortale
I recenti fatti di cronaca hanno riacceso di riflettori su una problematica mai del tutto risolta: la pericolosità di talune strade provinciali. Tra queste, senza ombra di dubbio, c’è anche la Palianese Sud, arteria di collegamento tra le Province di Frosinone e Roma, spesso teatro di incidenti anche mortali.
Sul tema della viabilità, il Sindaco di Paliano Domenico Alfieri (nella foto) si è attivato, nella sua veste di Consigliere Provinciale di Frosinone, chiedendo un Consiglio Straordinario al Presidente Antonio Pompeo per mettere in luce le principali criticità che rendono pericolose le strade del territorio ciociaro al fine di individuare, con i fondi disponibili, le soluzioni più adatte ad evitare il ripetersi di episodi gravi.
“Manto stradale sconnesso, segnaletica e illuminazione insufficienti, quando non del tutto inesistenti. Non si può continuare a tollerare una simile situazione – dichiara Domenico Alfieri – causata soprattutto dalla mancanza di risorse economiche trasferite alle province per far fronte alla sicurezza dei cittadini. La viabilità è un aspetto importante delle competenze provinciali che spero possa essere migliorata per il bene dei cittadini e la crescita di questo territorio”.