PATRICA – Ilva, trattativa con Bruni Industry Spa: per Scalia è una buona notizia

“Accolgo molto positivamente le notizie che giungono sulla trattativa tra la Bruni Industry Spa e la direzione aziendale dell’Ilva”.
E’ quanto dichiara il senatore del Partito Democratico Francesco Scalia in merito agli esiti del tavolo tecnico che si è svolto presso il MISE, più volte sollecitato dallo stesso senatore,  in cui l’azienda di Sora, la Bruni Industy Spa, ha presentato una proposta di acquisto dello stabilimento di Patrica gradita ai vertici dell’Ilva.

“Uno sviluppo della vertenza, dunque, che sembra imboccare quegli auspicati binari di positività che lasciano ben sperare sia per la salvaguardia del sito produttivo, sia per la tutela dei posti di lavoro” – ha aggiunto il senatore democratico.

“Da sempre il buon esito della vertenza Ilva è stato un mio preciso obiettivo, per il quale ho cercato di lavorare in sede parlamentare, attivando tutti i canali possibili e funzionali ad una risoluzione positiva della problematica”.

“Ora che siamo vicini a raggiungere l’obiettivo – ha concluso Scalia – non posso che manifestare soddisfazione e piena vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie, con l’impegno di continuare a vigilare affinché la trattativa si concluda nel più breve tempo possibile, nel rispetto del Piano industriale concordato e assicurando al sito di Patrica il mantenimento dei livelli di produzione e di quelli occupazionali”.

Potrebbero interessarti anche...