ROCCASECCA – Allacciamento gas metano, il Sindaco chiede all’azienda uno sconto sul contributo
Il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio ha scritto una lettera a “2i Rete Gas Spa”, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano, per chiedere che l’azienda applichi agli utenti del territorio di competenza uno sconto sul contributo di allacciamento alla rete per un periodo almeno di sei mesi, al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini in un momento di crisi come quello attuale, così da permettere a tutti di potere usufruire del servizio.
“Questa amministrazione – scrive il sindaco Giorgio nella missiva – chiede la disponibilità ad accordare uno sconto sul contributo di allacciamento attualmente vigente sul territorio comunale per un periodo di almeno sei mesi”.
“La richiesta riveste carattere importante sia per l’Amministrazione comunale che per la Concessionaria – continua il sindaco nella lettera – in quanto il contesto economico attuale non permetterebbe di incrementare nuovi punti di riconsegna”.
“Abbiamo voluto scrivere alla società che gestisce il servizio di fornitura del metano – ha dichiarato il sindaco Giorgio – perché in un momento economico come quello attuale occorre abbassare il prezzo della fornitura, in particolare il contributo richiesto per l’allaccio delle utenze. Abbiamo richiesto uno sconto per un periodo di almeno sei mesi per permettere a chi lo volesse di potersi allacciare alla rete ad un prezzo calmierato. L’amministrazione comunale è vigile a tutela dei consumatori”.
“Già da tempo avevamo segnalato la problematica del costo troppo oneroso per l’allaccio alla rete metanifera – ha aggiunto l’assessore Claudio Rezza che personalmente ha seguito la vicenda – e da tempo stiamo chiedendo un abbassamento del prezzo. Anche perché sarebbe un investimento per la stessa “2i Rete Gas Spa”, in quanto a sono state completate le reti metanifere in diverse zone dello Scalo e con un prezzo più calmierato più utenti si allaccerebbero. Non solo, abbiamo chiesto all’azienda anche di realizzare e completare ulteriori linee di fornitura in zone sprovviste così da dotare tutto il territorio di Roccasecca dell’importante servizio”