ROCCASECCA – Ascensore inattivo da due anni, il Sindaco contatta l’Ater
Il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio, l’assessore Alessandro Marcuccilli e l’assessore Giuseppe Marsella hanno incontrato, negli uffici comunali, il Commissario dell’Ater di Frosinone Antonio Ciotoli per affrontare e risolvere la questione dell’ascensore non funzionante nello stabile di via Cappella.
L’incontro era stato richiesto nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale con una formale comunicazione al Commissario Ciotoli.
“Sottopongo alla sua cortese attenzione la questione di un ascensore della palazzina Ater di via Cappella a Roccasecca, purtroppo non funzionante da circa due anni” – aveva scritto il sindaco nella missiva – “Pur comprendendo le difficoltà dell’Ente ad intervenire per ripararlo, anche a fronte dello stato di morosità dei tanti inquilini dello stabile, si chiede di favorire l’adozione di un provvedimento in deroga alla normativa in essere a causa della presenza, nello stesso stabile, di una situazione di estremo disagio, per la presenza di anziani disabili che senza l’ascensore non possono uscire dall’abitazione”.
“Facendo appello alla sensibilità e alla disponibilità dell’Ater – aveva concluso il primo cittadino – si resta in attesa dell’adozione dei provvedimenti necessari a rimuovere quanto rappresentato”.
Oggi l’incontro ufficiale in Comune con Ciotoli, accompagnato dal geometra Casinelli, a cui è seguito il sopralluogo allo stabile, anche alla presenza dell’amministratore di condominio, ingegner Lancia e dei residenti.
Dal sopralluogo è scaturito che si interverrà subito sul motore guasto e che in tempi brevissimi l’ascensore tornerà a funzionare.
“Ringrazio il Commissario Ciotoli – ha spiegato il sindaco Giorgio – dopo avere inoltrato formale comunicazione per l’incontro, il Commissario è venuto a Roccasecca, ha visionato di persona la problematica ed ora la risolverà. Una collaborazione positiva per risolvere definitivamente il problema che si era presentato nello stabile Ater”.