ROCCASECCA – Registro Provinciale Tumori, il Comune a sostegno dell’iniziativa ASL

“Accolgo molto favorevolmente la proposta dell’assessore alla sanità del Comune di Cassino Stefania Di Russo di sostenere la Asl di Frosinone nell’istituzione del Registro provinciale dei Tumori.
Si tratta di uno strumento utilissimo, attraverso il quale monitorare e mappare il territorio dal punto di vista dell’incidenza del cancro delle tipologie di neoplasie che presentano la maggiore casistica al fine di mettere in campo le opportune strategie di contrasto. Uno strumento preventivo che solo l’Azienda sanitaria può attivare. Da tempo lo avevamo sollecitato e bene ha fatto l’assessore Di Russo ad evidenziarlo nell’incontro avuto con la dottoressa Mastrobuono.
E’ questo il confronto costruttivo e il dialogo che dobbiamo avere con la Asl e con il Direttore generale, così come ho evidenziato nel mio precedente intervento sul sistema sanitario locale: collaborazione continua nell’interesse del territorio.
Il Comune di Roccasecca è pronto a fare la sua parte, mettendo a disposizione il contributo economico richiesto perché ritiene l’attivazione del Registro provinciale dei Tumori una priorità per questo territorio”.

Giovanni Giorgio – sindaco di Roccasecca (foto)

Potrebbero interessarti anche...