ROCCASECCA – Una sala ricreativa per la Scuola dell’Infanzia
Doppio incontro, in due diverse giornate, tra l’amministrazione comunale di Roccasecca e la dirigente, le maestre, la delegata alla sicurezza e i rappresentanti dei genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia di via Lazio, che afferisce al locale Istituto comprensivo.
Al centro della discussione la possibilità di creare un luogo di ricreazione per i ragazzi all’interno del perimetro dei locali scolastici. L’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Marcuccilli, insieme ai presenti all’incontro, ha dato la disponibilità sulla possibilità di utilizzare una stanza nello spazio antistante l’edificio scolastico in cui realizzare la sala ricreativa e nella quale posizionare anche i giochi acquistati dalle famiglie dei ragazzi nei mesi scorsi.
L’amministrazione comunale ha già provveduto ad impegnare la somma per dare forma all’importante progetto e per potere avviare gli interventi necessari allo scopo.
“Assoluta disponibilità nei confronti delle esigenze e delle necessità dei ragazzi da parte dell’amministrazione comunale di Roccasecca – ha spiegato l’assessore Marcuccilli – abbiamo avviato un percorso con la dirigente, il corpo insegnante e i rappresentanti degli studenti circa la possibilità di realizzare uno spazio ludico per i ragazzi, dove posizionare i giochi che i genitori hanno acquistato nei mesi precedenti. Disponibilità assoluta anche per una collaborazione continua con le istituzioni scolastiche locali, attesa la valenza che il sapere deve avere nelle formazione e nella crescita degli individui.
Ai genitori vanno rivolti i complimenti e il ringraziamento per avere acquistato i giochi: un gesto meritevole di gratuita liberalità. Quanto ad altri tipi di gesti che di gratuita liberalità hanno ben poco, mi limito a sottolineare che se si cerca tale squallida visibilità, allora si è veramente alla frutta”.